Da moltissimi anni sono "caldissima" in tutto il

Da moltissimi anni sono "caldissima" in tutto il corpo, la pressione soprattutto quando mi alzo al mattino varia da 148/92 a 132/85-87 secondo giorni, poi, durante la giornata, si abbassa. In montagna a 1000 metri passa da 150/92-96 a 148/90-92 è capitato anche occasionalmente 156/96, spaventandomi ho preso per la settimana in montagna un quarto di pastiglia di LERCADIP, la massima ritornava sui 130/87, il cardiologo in precedenza diceva che non era questione di ipertensione ma di persona tesa e stressata. Comunque il valore che rimane alto è la minima che ben che vada si aggira intorno a 87 e mediamente 90/92 con picchi alcune volte 96. Cosa ne pensate? Da cosa è portato l'innalzamento dei valori minimi? Attendo cortesemente una Vostra risposta. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I valori di pressione che Lei riferisce non sono nella norma per cui deve rivolgersi al suo medico curante per una valutazione del caso ed eventualmente iniziare una terapia antiipertensiva.
Risposto il: 30 Giugno 2003