Buonasera.sono una ragazza di 26 anni.tutto è

Buonasera.Sono una ragazza di 26 anni.Tutto è iniziato lo scorso agosto,durante le ferie.Ho iniziato ad avere dolori al petto,tachicardia,formicolio al braccio sx e vampate di calore.Sono stata in pronto soccorso e mi hanno fatto un ECG con esito negativo.IL problema è che questi episodi si sono ripetuti per tutto il mese di settembre talvolta in forma molto lieve e talvolta in forma molto più "aggressiva".Mi hanno diagnosticato degli attacchi di panico.Dopo aver effettuato ben 6 ECG a riposo ed un Ecocardiodoppler tutti con esito negativo posso escludere al 100%problemi cardiaci o esistono altri esami specifici?Ho anche fatto analisi complete di sangue ed urine anch'essi negativi.Inoltre sono in cura da uno psicologo e all'occorrenza prendo degli ansiolitici.Mi chiedo solo come mai continuo ad avere questi forti dolori al petto.Potrebbe dipendere da problemi allo stomaco?Scusate se mi sono dilungata molto ma sono abbastanza preoccupata.Vi ringrazio in anticipo per la risposta.Alessia
Risposta del medico
Paginemediche
Una causa gastroesofagea è possibile. Comunque se la diagnosi che è stata fatta è di attacchi di panico i medici che l’hanno esaminata hanno evidentemente escluso cause organiche di malattia cardiaca o di altri organi.
Risposto il: 09 Ottobre 2008