Da oltre un anno ritengo di soffrire di colestasi

Da oltre un anno ritengo di soffrire di Colestasi intraepatica probabilmente indotta da farmaci anabolizzanti presi 2 anni fa (wristol depot-gruppo alchilico o etinilico in posizione 17) e mai piu toccati. Accuso porte prurito alla pelle, urine color ambra e a volte fitte al ventre.Questi fastidi si alternano durante l'anno a periodi in cui non ho nulla-Premesso che sto inutilmente passando da un epatologo all altro-vorei sapere se la Patologia è guaribile e se nel frattempo posso curarmi, anche in modo naturale, ovvero prendendo Vitamine liposolubili oppure provando a prendere qualche farmaco specifico -preciso che i marker epatici sono ok-transaminasi leggermente alterate-bilirubina totale 1,95 e colesterolo totale a 200. riscontro anche da oltre un anno unina di colere ambra arancio non è che si tratta di colestasi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di tutto è necessario che sia fatta una diagnosi precisa della sua condizione. E non ci sembra che essa sia stata fatta. Verosimilmente potrebbe essere utile che lei si sottoponga a biopsia epatica per un maggior chiarimento della condizione in cui si trova il suo fegato ed avere indizi utili per la causa del danno epatico.
Risposto il: 13 Ottobre 2005