Da poco sono venuta a conoscenza che un mio

Da poco sono venuta a conoscenza che un mio precedente partner ha riscontrato di essere positivo agli anticorpi dell'Epatite b e c. Premetto di essere vaccinata per la "b", la mia preoccupazione resta la "c". La mia domanda è questa: posso essere stata infettata dal Virus attraverso rapporti orali passivi e attivi (senza Eiaculazione) non protetti? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il contagio per via sessuale, inclusa quella orale, dell’infezione da virus C è estremamente rara. Pertanto esso non si ritiene un comportamento a rischio.
Risposto il: 03 Giugno 2004