Da poco tempo ho fatto una ecografia addominale

Da poco tempo ho fatto una ecografia addominale che ha rilevato la presenza di steatosi epatica medio-elevata e di microlitiasi al rene destro. Sono sovrappeso e sto facendo una dieta ipocalorica per la riduzione del peso; il medico mi ha prescritto anche Realsil...ci sono altri consigli dietetici o farmacologici che potete darmi? Grazie

Stefano Del Grande
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
A parte il consiglio di evitare del tutto di bere bevande alcoliche, la dieta ipocalorica è certamente la miglior cura che può intraprendere per risolvere il suo problema di steatosi epatica. Non le consigliamo, almeno per il momento, di associare anche una cura farmacologica a quella dietetica.
Risposto il: 26 Gennaio 2007