Ho fatto da poco un'ecografia e mi hanno detto di

Ho fatto da poco un'ecografia e mi hanno detto di avere un'Infiammazione alla colicisti ma non ci sono calcoli. Io continuo ad avere forti disturbi: senso di pesantezza, acidità di Stomaco e Dolore acuto nella parte centrale e la terale destra sotto la costola. Continuo a mangiare in bianco, volevo sapere quali sono la cura e la dieta più appropriata per questo problema. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di consigliarle una dieta ed una terapia è necessario che venga fatta una diagnosi. Non ci sembra che allo stato essa sia stata chiarita. Ci sembra utile consigliarle una endoscopia digestiva alta che possa escludere patologie del tratto digerente alto, eventualmente associate ad infezione da Helicobacter pylori, da trattare con cure specifiche ed adeguate.
Risposto il: 29 Marzo 2005