Da poco tempo,mi sono accorto di avere la

Da poco tempo,mi sono accorto di avere la pressione 147/85, cammino circa 40 minuti al giorno, e 2 volte la settimana pratico circa 40.minuti di corsa, oltre a un po' di leggera pesistica.A volte esagero un po' con il vino ( 3/4 bicchieri ) e penso che scendendo ad uno potrei anche avere una diminuzione della pressione. chiedo se poso aspettare un po' e vedere come va' o se devo andare subito dal medico a farmi prescrivere dei farmaci.Preciso che prendo famaci per la depressione( NOITREN e Cipralex 1 e 1/2 pillola e cortisone per l'asma e sono molto ansioso.Grazie per la risposta e per tutti i consigli che mi darete( eventuale dieta ) e spero che non devo abbandonare la corsa, perche' mi aiuta anche per la depressione.ciao
Risposta del medico
Paginemediche
Lei fa già una discreta attività fisica, dubito quindi che possa ulteriormente far scendere la pressione con l’attività fisica. Se non è soprappeso, nel qual caso la normalizzazione del peso potrebbe abbassare la pressione, penso che si debba arrendere all’idea di prendere una terapia, anche se può essere blanda
Risposto il: 25 Settembre 2007