Ho 40 anni e da poco mi sono accorto casualmente

Ho 40 anni e da poco mi sono accorto casualmente di essere iperteso, "vizio" di famiglia peraltro. Dopo qualche rilevazione con picchi di 190 la max e 110 di minima, ho iniziato un trattamento con Norvasc 10 mg di mattina e Lobivon 5 mg la sera e pare stia funzionando: ora ho circa 150/90. Elettro ed Ecocardiogramma sono buoni, così come le analisi del Sangue. Fra un paio di settimane dovrò fare diversi viaggi aerei, ognuno di breve durata. I valori pressori possono risentirne?
Risposta del medico
Paginemediche
No, per i viaggi aerei non c’è nessun problema. Piuttosto, i valori raggiunti non mi sembrano del tutto soddisfacenti, oggi siamo diventati più “severi” circa i valori pressori da raggiungere con la terapia, e si cerca di arrivare a 130/85 mmHg. Ne riparli con il suo medico, potrebbe “potenziare” la terapia se necessario.
Risposto il: 06 Settembre 2004