Da qualche anno, dopo aver smesso di prendere la

Da qualche anno, dopo aver smesso di prendere la pillola, e' comparsa di nuovo, un'Acne insidiosa soprattutto sul collo, mento e fronte...e' cio' dovuto alla presenza di micropolicisti ovariche? Perche ne' ginecologo ne dermatologo mi sanno dare una Terapia che sconfigga questo problema? a chi mi devo rivolgere? grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, la sindrome dell’ovaio policistico rappresenta un problema molto complesso. Purtroppo, con la sospensione del trattamento estro-progestinico, è venuta a mancare l’azione “benefica” della pillola e si sono ripresentati i disturbi dell’ovaio micropolicistico. Non esiste una cura definitiva e gli specialisti che meglio possono aiutarla sono proprio il ginecologo e l’endocrinologo. Cordiali saluti
Risposto il: 01 Agosto 2003