Da qualche anno mi capita di sentire

Da qualche anno mi capita di sentire occasionalmente forti fitte in corrispondenza del cuore che mi lasciano totalmente senza fiato per tutta la loro durata. Faccio dello sport e durante attività di corsa, specie se su tappeti mobili in palestra, accuso dolori alla spalla e mancanza di "ARIA", come se la miscela respirata con contenesse ossigeno. Potrebbe il tutto dipendere da problemi al cuore? Cosa mi consiglia di fare? Qualche tempo fa ho fatto un elettrocardiogramma ma non è risultato nulla! Cordiali Saluti, Salvatore Falbo
Risposta del medico
Paginemediche
I disturbi da lei descritti sono poco specifici cioè possono non rivestire alcun significato. Tuttavia per una loro miglior definizione è comunque consigliabile eseguire almeno un ecocardiogramma ed un test da sforzo.
Risposto il: 10 Settembre 2007