Da qualche anno, più freuqntemente negli ultimo

Da qualche anno, più freuqntemente negli ultimo due mesi, soffro di extrasistole. Il disturbo non è costante. Si presenta principalmente nelle ore di riposo(nel pomeriggio, davanti al computer, dutante la notte). Scompare quando assuno mezza o (meglio) una compressa intera di isotopin 80 mg. consigliatami da un cardiologo. Recemtemente ho fatto un e.c.g e visita cardiologica. Ma siccome quel giorno non avevo nessun sintomo tutto è risultato regolare. La mia pressione sistolica oscilla tra 75 e 80, quella diastolica tra 135 e 150. Sono portato a fare attività fisica (esercizi, cyclette, lunghe camminate). Tutti i pomeriggi sono impegnato in attività di hobbistica in un laboratorio di falegnameria. Evito di elencare i problemi famigliari che credo siano la causa del disturbo. Non potendo eliminare la causa del disturbo cosa devo fare per eliminare o controllare meglio gli effetti.
Risposta del medico
Paginemediche
Non esiste una terapia dell’extrasistolia che non rappresenta peraltro una patologia. Il trattamento riguarda solamente il controllo del fastidio provocato dalle extrasistoli.
Risposto il: 09 Dicembre 2008