Da qualche giorno ho un dolore al fianco dx, in

DA QUALCHE GIORNO HO UN DOLORE AL FIANCO DX, IN CORRISPONDENZA DEL FEGATO. hO 39 ANNI, SONO IN SOVRAPPESO, DA UN'ECOGRAFIA RISULTA UN FEGATO GRASSO E DAGLI ESAMI DEL SANGUE LE TRANSAMINASI (ALT)SONO A 40. Mi sto spaventando per il dolore:so che è necessario seguire una dieta , ma è opportuno che faccia anche una Tac per scongiurare neoplasie? Ho molta paura che mi deriva anche dall'aver perso entrambi i genitori per un tumore al fegato. Ringrazio per l'attenzione e la cortesia.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non si ritiene necessario, nel suo caso, effettuare esame TC addome.
Risposto il: 09 Giugno 2008