Da qualche giorno avverto un dolore al fianco

DA QUALCHE GIORNO AVVERTO UN DOLORE AL FIANCO DESTRO E DIETRO I RENI PER QUALSIASI SFORZO FACCIO (PREMETTO CHE HO AVUTO UNA FORTE DEPRESSIONE CON DIPENDENZA DA PC PER DUE ANNI VITA SEDENTARIA)AUMENTO DI PESO Colesterolo TOT264,COLESTEROLOHDL 56mg/dL >45 ,GAMMAGT144U/LFosfatasi alcalina 118 U/L VAL 35-105 ESAMI EMATOCRITICO TUTTO NELLA NORMA COMPRESO AST-(GOT)19 VAL>40 ALT(GPT)26U/L>40,URINOCULTURA E ESAMI DELLE URINE NEGATIVI TSH 0.803 mU/L 0.270-4.500. 2ANNI FA CIRCA AVEVO IL COLESTEROLO TOTALE E HDL MOLTO PIU' ALTI POI SEGUITA UNA DIETA PER CIRCA DUE MESI,I MIEI VALORI POTREBBERO ESSERE CAUSA DEL COLESTEROLO E DELL'AUMENTO DI PESO AVUTO ?(CIRCA 15KG)SONO UN PO' PREOCCUPATA. GRAZIE E COMPLIMENTI PER IL SITO, PAOLA
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori alterati dei grassi del sangue possono essere in relazione all’aumento del peso corporeo espressio di una dieta incongrua. Mentre i dolori al fianco destro possono essere interpretati quale conseguenza della sindrome del colon irritabile, molto frequente nei soggetti affetti da ansia e/o depressione.
Risposto il: 18 Luglio 2005