Da qualche giorno ho un leggero bruciore

da qualche giorno ho un leggero bruciore nell'urinare, bruciore limitato alla zona vicino all'orifizio dell'uretra.orifizio che risulta arrossato e leggermente rigonfio.avendo già sofferto in passato di infiammazione urinaria ho preso 3 giorni fa una busta di monuril ma a tutt'oggi la situazione rimane stabile senza variazioni visibili.ieri ho avuto un rapporto e subito dopo aver eiaculato ho avuto dolori molto forti a livello anale (simili ai dolori emorroidali) che sono durati diversi minuti e poi sono scomparsi.faccio anche presente che il bruciore ha iniziato a manifestarsi due giorni dopo aver avuto un rapporto.Penso che sia un infiammazione ma visto che il monuril non mi ha dato sollievo evidente volevo sapere se poteva essere qualcosa di diverso.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, penso che possa trattarsi di una possibile nfiammazione della ghiandola prostatica (prostatite) . La prima cosa da vedere e' se sia di origine batterica o abatterica, pertanto esegua i seguenti esami microbiologici e prenda visione del sito da me realizzato, www.prostatite2002.it oltre ad eseguire una visita urologica : -- esame urine 1° getto e spermiocoltura con abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 21 Ottobre 2008