Da qualche giorno soffro di bruciore all'interno

Da qualche giorno soffro di bruciore all'interno della pancia. Premetto che faccio spesso uso di antinfiammatori perchè soffro di dolori artrosici alle gambe e lle braccia. Non ho Diarrea o Stitichezza e circa 25 anni fa ho subito l'asportazione della Cistifellea per un grosso calcolo. Faccio vita piuttosto sedentaria e sono molto sovrappeso. Cosa potrebbe essere questo bruciore? Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il “bruciore” addominale spesso dipende da una condizione di infiammazioe o di ulcera del tratto digerente alto (esofago e/o stomaco e/o duoden). Pertanto, in primo luogo è necessareio eliminare i fattori implicati quali fattori di rischio per questa problematica (farmaci anti-infiammatori, alcol, fumo, alimentazione sregolata). In secondo luogo è necessario, soprattutto se la sintomatologia persiste dopo l’allontanamento dei fattori di rischio, che si sottoponga ad esame endoscopico (gastroscopia) per verificare, in maniera diretta, lòe condizioni del tratto digerente alto.
Risposto il: 13 Dicembre 2005