Da qualche mese, dopo la mestruazione regolare, si

Da qualche mese, dopo la mestruazione regolare, si verificano perdite ematiche per quasi tutto il periodo che intercorre tra la fine di un ciclo e l'inizio di quello successivo. Non ho fatto mai uso di contraccettivi di alcun tipo. Ho fatto una visita ginecologica due mesi fa nella quale, dopo un'Ecografia si è esclusa la presenza di fibromi, polipi o altro. Ho fatto una cura per due mesi con un medicinale (lutenyl) che limita il verificarsi delle perdite ma adesso il terzo mese si verifica esattamente la stessa situazione. Ringrazio e saluto cordialmente
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, purtroppo tra gli effetti indesiderati del Lutenyl (che ha numerose indicazioni cliniche) ci sono anche le perdite ematiche. Le suggerisco di rivolgersi al suo ginecologo.
Risposto il: 07 Aprile 2003