mestruazione dopo IVG

Buongiorno,premetto che 37 giorni fa ho fatto un'ivg...adesso CREDO di aver appena ovulato....mi spiego...giovedì e venerdì scorso ho avuto delle perdite albunimose color crema (scusate ma non so come spiegarmi altrimenti), poi niente e lunedì sera ho avuto una bella perdita sempre albuminosa ma stavolta marrone (anche con una macchiolina marrone sugli slip) e da ieri mi sento bagnata dentro, pare che da un momento all'altro mi esce qualcosa invece niente...altra perdita marrone verso sera e una stamattina...ma ho ovulato???da giovedì???ho visto il metodo billings ma non ci capisco tanto....che ne dite??ho avuto anche i tipici dolori mestruali con fitte abbastanza forti all'ovaia destra...non ho mai sentito l'ovulazione prima però da quello che mi hanno detto dopo un parto o dopo un'ivg inizia tutto da capo e possono cambiare molte cose....sabato ho avuto anche la cistite che mi ha provocato delle fitte fortissime...Vi ringrazio in anticipo.Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Giovanni Pisapia Cioffi
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Urologia
Cara Sig.ra penso dai sintomi che mi ha descritto che la sua è stata la mestruazione dopo IVG che risulta più abbondante e dolorosa, e che le pedite cremose sono anche secondarie a qualche infezione endometriale, per cui conviene effettuare tampone vaginale .
Risposto il: 09 Dicembre 2010