Da qualche tempo a questa parte soffro di dispnea,

DA QUALCHE TEMPO A QUESTA PARTE SOFFRO DI Dispnea, E' COME SE MI MANCASSE SEMPRE IL RESPIRO TRANNE DI NOTTE QUANDO DORMO E HO SEMPRE UNA SENSAZIONE DI PESANTEZZA ALLO STERNO. A COSA PUO' ESSERE DOVUTO E CHE ESAMI DOVREI FARE?
Risposta del medico
Paginemediche
Alla sua età è molto raro che si manifesti la malattia delle coronarie, che normalmente da dolori al petto. La dispnea, se è vera, e non semplicemente la difficoltà a fare respiri lunghi, va indagata con una visita medica, un Rx del torace, un ecocardiogramma.
Risposto il: 18 Aprile 2006