Da qualche tempo accuso molta difficoltà a

Da qualche tempo accuso molta difficoltà a digerire, spesso sccompagnata da pesentezza, senso di gonfiore e aria. Durante i pasti mi capita di sentire un forte brontolio nell'intestino, a volte accompagnato da colite e senso di intestino pigro. Può consigliarmi se può trattarsi di intolleranza alimentare, Virus intestinale, helicobacter, e che esami mi consiglia di effettuare per capire veramente? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Può essere tutto ciò che ha elencato. Visto la giovane età mi asterrei al momento da esami invasivi. Suggerisco curare alimentazione (pasti piccoli e frequenti), evitare latte e derivati.
Risposto il: 28 Luglio 2003