Da qualche tempo ho durante la giornata un aumento

Da qualche tempo ho durante la giornata un aumento della temperatura, che mi procura un Dolore agli occhi oltre ad un certo malessere generale. Dopo un paio di ore la temperatura scende. Ho fatto le analisi proprio ieri ma in attesa del risultato spero che voi possiate tranquillizzarmi. di cosa si può trattare?
Risposta del medico
Paginemediche
Non è per non volerla tranquillizzare, ma non è proprio possibile fare ipotesi diagnostiche a distanza sulla base solo di un lieve rialzo febbrile, che può essere provocato da una infinità di cause. Il malessere ed il dolore agli occhi solitamente dipendono a loro volta dallo stato febbrile. Dato che la temperatura poi scende spontaneamente dopo poco tempo, ritengo poco probabile che si possa trattare di qualcosa di preoccupante, ma sicuramente potrà dirle qualcosa di più il suo medico curante dopo una visita e dopo aver valutato l’esito degli esami che ha prescritto.
Risposto il: 16 Marzo 2004