Da qualche tempo il mio ritmo cardiaco è salito

Da qualche tempo il mio ritmo cardiaco è salito da 60 battiti al minuto a 80 - 100. anche a riposo il ritmo non scende. Non mi sento per niente stressato, ma la cosa adesso inizia a preoccuparmi
Risposta del medico
Paginemediche
Un lieve aumento della frequenza cardiaca, peraltro nei limiti di norma, può essere dovuto semplicemente ad uno scarso allenamento fisico, ma anche ad abusi (esempio caffè) o alterazioni ormonali. Cerchi di non essere sedentario ed elimini le eventuali sostanze eccitanti, ma esegua anche un dosaggio degli ormoni tiroidei
Risposto il: 07 Novembre 2007