Da qualche tempo soffro di extrasistoli, premetto

Da qualche tempo soffro di extrasistoli, premetto che sto passando un periodo di Stress emotivo con Ansia frequente, ho fatto gli esami del Sangue recentemente ma è risultato tutto a posto, c'è il rischio che abbia qualche patologia cardiaca o è soltanto ansia? le extrasistoli posso provocare un arresto cardiaco? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le extrasistoli, soprattutto in un soggetto giovane, non hanno di solito alcun significato patologico né sono causa di arresto cardiaco. Dal momento però che potrebbero essere causate da qualche problema di cuore, forse è meglio eseguire una visita cardiologica per decidere se è necessario sottoporsi a qualche altro esame.
Risposto il: 12 Luglio 2004