Buongiorno soffro da tempo di extrasistoli

buongiorno soffro da tempo di extrasistoli ventricolari monomorfe isolate e mai precoci ecocardicolordoppler nella norma. Devo affrontare un viaggio aereo della durata di 9 ore ,ho sentito dire che i voli appunto sono pericolosi quando si hanno di queste aritmie.E' vero? Cosa devo fare? Grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
L’extasistolia ventricolare isolata in assenza di cardiopatia organica non richiede terapia specifica o particolari modifiche dello stile di vita a parte l’evitare il fumo e gli abusi di caffè, alcool e altri stimolanti che peraltro sono sempre da evitare.
Risposto il: 04 Dicembre 2006