Da quando sono arrivata in australia (circa 5

Da quando sono arrivata in Australia (circa 5 giorni) nel corso della giornata ho continui giramenti di testa, nausee e molta stanchezza... tutti sintomi che alla sera passano... Cosa strana ma buona che non riesco neanche a fumare (io non fumavo molto ma adesso l'idea di fumare mi Nausea). Rimarrò in Australia per 6 mesi ma prima di arrivare qui sono stata a Puket (Thailandia) e a Kuala Lampur (Malesia). La mia paura è di aver contratto l'Epatite A visto che non ho fatto il vacino e una sera ho mangiato 2 ostriche (fresche ma...). LA mia domanda è la seguente: Quali sono i sintomi dell Epatite A? E' possibile che l'abbia contratta?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I sintomi dell’epatite acuta sono rappresentati da malessere generale, accompagnato da emissione di urine scure e nausea con diminuzione dell’appetito. E’ anche possibile osservare ittero, cioè colorazione giallastra della cute e degli occhi. In questo caso è indispensabile eseguir eun prelievo di sangue per verificare i valori delle aminotransferasi.
Risposto il: 15 Novembre 2004