Da quasi tre anni mi è stata diagnosrticata la

Da quasi tre anni mi è stata diagnosrticata la Steatosi epatica, con fango alla colicisti è aumento della Glicemia, vorrei sapere: è vero che la Steatosi epatica è un'anticamera della cirrosi? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
No. La steatosi epatica può essere considerata solo un fattore di rischio per lo sviluppo di cirrosi. Mentre diverso significato assume la steatoepatite, cioè quando alla steatosi si associa anche l’evidenza di infiammazione epatica alla biopsia epatica.
Risposto il: 16 Febbraio 2006