Salve da quasi tre anni mi è stata diagnosticata

Salve da quasi tre anni mi è stata diagnosticata una Steatosi epatica, annualmente effettuo un ciclo di esami di routine, con batteria completa ed esame eco addominale, lo specialista che ha eseguito la eco al fegato mi ha detto che il fegato è sempre "BRILLANTE", ma gli esami clinici sono eccellenti, le chie do è normale? debbo eseguire altri esami di controllo particolari? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nel suo caso è necessario verificare se sia presente obesità/eccesso ponderale, spesso responsabile della steatosi epatica. In assenza di tale problema, è utile prendere in considerazione l’effettuazione di una biopsia epatica che permetterà di stabilire l’entità del danno epatico.
Risposto il: 23 Marzo 2006