Sono gravida da quasi tre settimane e da più di

Sono gravida da quasi tre settimane e da più di sue mesi mi è stata diagnosticata la pitiriasi rosea di gibert, ho effettuato cure con antistaminici e creme sulle macchie (flublason e babygella) senza riscontrare alcun miglioramento, ora ovviamente ho sospeso tutto ma il prurito è insopportabile tanto da grattarmi così forte da crearmi lividi. Aiuto non ne posso più, sto provando di tutto per alleviarlo anche con bagni d'aveno, talco mentolato solo cotone sulla pelle...ditemi voi come posso stare meglio???
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
E' abbastanza insolito riscontrare una Pitiriasi rosea di Gibert che dura mesi e che comporta un prurito così eccessivo. Esistono tuttavia delle varianti meno comuni di Pitiriasi (forme persistenti), ma sono rare. Effettui quanto prima una visita di controllo presso il Suo dermatologo per riconfermare la diagnosi iniziale, tenendo anche presente la lentezza di risposta alle terapie effettuate finora. Su www.ildermatologorisponde.it troverà un'intera sezione dedicata alle forme di Pitiriasi rosea persistente. Cordiali saluti.
Risposto il: 30 Giugno 2008