Da quasi un anno presento dei ponfi allergici su

Da quasi un anno presento dei ponfi allergici su tutto il corpo, sembrano vere e proprie punture di zanzara, ho già fatto degli esami allergici ed ancora non sono venuto a capo della causa, questo Sintomo mi si presenta sempre il giorno dopo l'assunzione di alcolici o super alcolici qualunque essi siano, è possibile che dipenda dal fegato? se cosi fosse cosa dovrei fare? a parte certo non bere, posso riequilibrare il fegato o comunque curarlo, e che tipo di analisi dovrei fare? grazie dell attenzione gp.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Questo tipo di disturbo che lei descrive non sembrerebbe legato ad una patologia epatica. Comunque può effettuare esami di laboratorio che esplorano le condizioni del fegato e la sua funzione per controllo. Certamente il consiglio di smettere di assumere alcolici è saggio da mettere in atto.
Risposto il: 03 Giugno 2004