Sintomi allergici

Gentile dottore/essa, sono una ragazza di 22 anni e per curiosità vorrei sottoporle un quesito a cui fin ora nessuno mi ha mai saputo rispondere. Quando all'età di 12-13 anni praticavo la staffetta dei 400mt, durante gli allenamenti provavo sempre un pizzicore alla lingua e quasi un senso di gonfiore o pulsazione della stessa, anche se lieve. Questo sia che corressi a bocca chiusa o aperta. poi, non essendo dotatissima nella resistenza quanto nello scatto, dopo un pò che correvo dovevo fermarmi perchè la testa mi pulsava e la lingua pizzicava sempre di più e avevo l'affanno... Dicevano stanchezza, fuori forma, battito veloce ect... Ora che non pratico più sport da allora, se corro o vado in bicicletta ho gli stessi sintomi.
Risposta del medico
Paginemediche
Sembrano dei sintomi allergici. Hai mai indagato in tal senso?
Risposto il: 15 Giugno 2006