Da recenti esami del sangue risultano alcuni

Da recenti esami del Sangue risultano alcuni valori elevati: S-colesterolo 243 mg/dL (rif. 125-200) S-trigliceridi 226mg/dL (rif 35-200) S-aspartato aminotrasferasi 45 mg/dL (rif 5-41) S-gammaglutamiltrasferasi 55 mg/dL (rif 11-50) S-alanina aminotrasferasi 95 mg/dL (rif 6-55) Ne deduco un qualche problema epatico pur non avendo alcun Sintomo ne' alcuna particolare Patologia precedente. Come mi consiglia di comportarmi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che sia presente un problema epatico, che spesso si presenta in assenza di sintomatologia. Inolre non raramente una sofferenza epatica si accompagna ad aumento del colesterolo e dei trigliceridi, nella cosiddetta sindrome metabolica che condiziona una steatoepatite non alcolica o NASH. Le consigliamo ulteriori approfondimenti, eventualmente anche mediante biopsia epatica.
Risposto il: 15 Febbraio 2006