Salve da recenti esami del sangue di mio marito

Salve da recenti esami del sangue di mio marito risulta alto il valore di ALT ( GPT ) 53. Il medico ha prescritto ulteriori esami e gli ha detto di mangiare regolare e di evitare alcolici per 60 gg dopo i quali fara' ripetere gli esami del sangue. Visto che in famiglia teniamo già in linea di massima un'alimentazione corretta ( frutta, verdura, pasta, pesce evitiamo cibi pronti/precotti, fritti, unti grassi ecc... vino solo in occasione di cene/pranzi nel weekend o in occasioni particolari ma non quotidianamente grappino di rado...) volevo sapere se ci può dare indicazioni maggiori relativamente al regime dietetico da tenere.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Concordiamo col suo medico curante nel consigliarle una dieta regolare che sia però priva del tutto di bevande alcoliche. Infatti l’alcol rappresenta l’unico vero alimento “proibito” nel caso in cui sia presenta una sofferenza epatica.
Risposto il: 02 Aprile 2008