Da tre anni presenta dolore alla parte destra alta

Da tre anni presenta Dolore alla parte destra alta dell'addome e dopo vari esami e Terapia di flebo di ferro e' stato diagnosticato un Polipo alla colecisti. L'intervento e' imminente a causa di un ingrossamento del polipo e di forti dolori da circa un mese e mezzo. Vorrei sapere se si può trattare di un tumore o se, anche dopo l'asportazione del polipo, può comparirne uno. Vorrei sapere anche le conseguenze di un intervento del genere e se è pericoloso. Grazie mille in anticipo!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che sia poco probabile che una lesione alla colecisti ritenuta essere un polipo alla colecisti possa in realtà trattarsi di una forma tumorale. Dopo l’asportazione può, anche se poco probabile, ripresentarsene un altro. Le conseguenze dell’intervento chirurgico sono praticamente nulle e non si tratta di un intervento pericoloso.
Risposto il: 28 Marzo 2006