Da un'analisi del sangue è risultata questa

Da un'analisi del Sangue è risultata questa situazione: HbsAG-negativo; HBcAB totali-positivo;HBcAB IgM - negativo;HBeAg negativo; Anti-Hbe positivo- titolo Anticorpi anti hbs 320.4 mIU/ml, ma alterati i valori got 75, gpt 110, gamm gt 85. che significa? sono guarito o in via di guarigione? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nel suo caso, bisogna distinguere tra significato da attribuire ai marcatori virali per il virus dell’epatite B e valori alterati delle aminotransferasi. Infatti i marcatori virali indicano avvenuta guarigione da epatite B. Mentre la persistenza delle alterazioni delle aminotransferasi connota un segnale di allarme di danno epatico, che è da investigare ricercando altre possibili cause di danno epatico diverse dal virus dell’epatite B. Ad esempio, il virus de,ll’epatite C, eccesso di bevande alcoliche, farmaci, autoimmunità.
Risposto il: 08 Ottobre 2004