Da un ecg fatto qualche giorno fa è risultato il

da un ECG fatto qualche giorno fa è risultato il seguente referto: possibile ingrandimento atriale sinistro (onda p -0.1 mv in v1/v2) moderata deviazione assiale destra (asse qrs > 90) blocco branca destra incompleto (durata del qrs > 90 ms, r terminale in v1/v2, s > 40 ms in di/avl/v5/v6) ecg ai limiti della norma Per me è stata una sorpresa constatare queste anomalie poichè pratico regolarmente sport e conduco una vita sana. inoltre dalla visita medico sportiva che eseguo tutti gli anni non è mai risultato nulla...di che entità sono queste anomalie? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Quelle descritte sono probabilmente varianti normali, quindi non si preoccupi: semmai veda se può confrontare un vecchio ECG con questo.
Risposto il: 19 Ottobre 2006