Ho fatto un ecg con questo risultato: freq.

Ho fatto un ECG con questo risultato: Freq. vent:67 Assi P-ORS-T:55 82 44 Int PR:220 Dur ORS:100 QT/QTc: 392/407 Ritmo sinusale con blocco A-V di primo grado - ECG Anormale - Report non confermato. Siccome faccio molto sport (calcio) , mi devo preoccupare? Sono alto 178 cm. e peso circa 90 Kg. Grazie della Vs cortesia. Cordialmente Vi saluto. Luca
Risposta del medico
Paginemediche
Il referto che Lei allega è frutto di una rilevazione automatica. E’ bene che l’elettrocardiogramma venga visto dal medico ed il referto eventualmente confermato da questo. Comunque la presenza di un blocco atrio-ventricolare di I grado non sarebbe un riscontro raro né patologico in chi pratica attività sportiva intensa.
Risposto il: 01 Novembre 2006