Da un ecocardiogramma mi è stata riscontrata una

Da un Ecocardiogramma mi è stata riscontrata una lieve insufficienza mitralica. Mi è già stato spiegato che nelle donne è molto frequente, ma dato che faccio attività subacquea il medico mi ha prescritto (in caso di immersioni oltre i 30 metri oppure entro i 18 ma fuori curva di sicurezza) la cardioaspirina. Vorrei sapere a quali problemi potrei andare incontro in seguito ad un uso prolungato di cardioapirina e se vi sono cure preventive alternative.
Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
non mi è chiaro il rapporto tra insufficienza mitralica, immersioni subacquee e terapia con cardioaspirina. È sicura che il medico abbia parlato di questa concatenazione? Forse è meglio che riparli con lui e si faccia dare ulteriori spiegazioni (eventualmente invii un nuovo quesito dopo questo colloquio).
Risposto il: 28 Aprile 2005