Da un'ecografia effettuata in data 16.09.2005, mi

Da un'Ecografia effettuata in data 16.09.2005, mi sono stati diagnosticati alcuni adenomi epatici. Mi piacerebbe sapere da voi, come comportarmi, cosa fare e soprattutto a quali centri specializzati rivolgermi per potermi curare nel modo più coerente possibile. Sono di Alessandria( Piemonte ) e se possibile vorrei indicazioni circa un centro il più possibile vicino alla mia regione. Infinitamente grazie...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il semplice riscontro di adenomi epatici isolati, al di fuori di una patologia epatica, non è una condizione che può ritenersi preoccupante, ma va solo tenuta sotto controllo, mediante esami clinici ed ecografici semestrali. Un ottimo Centro epatologico a Torino è quello della gastroenterologia dell’Ospedale “Le Molinette” diretto dal prof Mario Rizzetto, eminente scienziato italiano scopritore, tra l’altro, del virus epatitico delta agli inizi degli anni ’80.
Risposto il: 29 Settembre 2005