Da un esame di elettroforesi mi è stato

da un esame di elettroforesi mi è stato riscontrato un picco di gammopatia monoclonale del valore di 24,15. 5 anni fa il picco era di 20.15. Vorrei sapere cos'è la Gammopatia monoclonale, come si cura, che probabilità ci sono di guarigione, quali sono i rischi. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è una domanda per il cardiologo. Comunque l’esame che lei riporta configura una situazione in cui sta crescendo un ceppo di cellule che producono un certo tipo di gamma globulina. Consulti un centro ematologico per sapere con che cadenza fare controlli.
Risposto il: 24 Novembre 2006