Da un esame occasionale del sangue , sono

Da un esame occasionale del sangue , sono risultato Positivo al virus Epatite C. genotipo 2a/2c. Da circa 2 anni eseguo trimestralmente le transaminasi e l'ecografia al fegato ,che risultano sempre nella norma. Ultimamente il medico specialista mi ha consigliato di fare ELASTOMETRIA al fegato per decidere poi eventuale trattamento medico. Cosa fa vedere questo esame?. Ho 67 anni , nessun disturbo apparente , cosa suggerite? Grazie della V/collaborazione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’elastometria dovrebbe indicare se è presente e di che grado una fibrosi epatica indicativa di cirrosi epatica. Comunque, riteniamo che dato il genotipo della sua infezione da HCV possa essere utile un ciclo di terapia antivirale, a meno che non siano presenti controindicazioni alla terapia stessa.
Risposto il: 26 Ottobre 2007