Ho fatto esame. etg epatica e il risultato è

ho fatto esame. etg epatica e il risultato è fegato aumentato di volume , ad ecostruttura addenzata come da steatosi vie biliari intra ed extraepatiche non dilatate , coleciste eumorfica alitiasica ,asse spleno portale regolare per calibro decorso e cinesi respiratoria ,milza IN SEDE DI NORMALE MORFOVOLUMETRIA ED ECOSTRUTTURA
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riporta si evidenzia presenza di steatosi epatica, cioè un eccesso di grassi nel fegato. Ciò può essere accompagnato da alterazioni anche delle aminotransferasi. In questo caso si parlerà di steatoepatite e richiede l’intervento del medico. Altrimenti può essere sufficiente una dieta con pochi grassi (senza alcolici) ed un controllo clinico-ecografico semestrale.
Risposto il: 08 Marzo 2007