Risultato etg addome superiore. notevole

Risultato ETG addome superiore. notevole meteorismo ed intasamento intestinale. Il fegato è megalico e steatosico, privo di evidenti lesioni focali. Le vie biliari e la vena porta all'ilo, non sono dilatate La colecisti è normadistesa, alitiasica. Il pancreas e la milza, sono nei limiti. I reni hanno dimensioni nei limiti, con mantello corticomidollare bilateralmente conservato. Non segni di idronefrosi o di nefrolitiasi. L'aorta addominale ha calibro regolare.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dal referto eco si rileva solamente un’eccessiva quantità di grassi nel fegato (statosi), frutto della assunzione di bevande alcoliche oppure di eccessive quantità di cibi grassi con eccesso ponderale. E’ necessario che osservi regole alimentari adeguate, esegua anche un controllo ematico dei test epatici e ripeta dopo 4-6 mesi sia l’ecografia sia i test epatici.
Risposto il: 23 Novembre 2007