Da un paio di mesi a questa parte, avverto un

Da un paio di mesi a questa parte, avverto un disturbo o fastidio, non dolore, non sempre a volte per intere giornate non sento nulla, nella parte anale è una specie di bruciore. Premetto che non mangio roba piccante o pepata, sono assolutamente regolare nella espulsione delle feci, senza disturbo alcuno, ho 57 anni, non sono sicuro che si tratti di emorroidi, cosa mi consiglia di fare ? GrazieDomenico
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale

Preg.mo signore, probabilmente il suo disturbo potrebbe essere causato da problemi di natura psico somatica. Ha eseguito una colonscopia? Cordiali saluti

Risposto il: 16 Aprile 2012