Salve, da un mese a questa parte avverto una

Salve, da un mese a questa parte avverto una strana sensazione al centro del petto. Nel particolare si tratta di un breve vuoto seguito dalla sensazione di un battito più forte. Non noto nessun cambiamento di frequenza dei battiti. Mi capita prevalentemente dopo pranzo fino sera tardi, numerose volte. Sono andato dal cardiologo, il quale dopo avermi fatto un Elettrocardiogramma non ha riscontrato alcuna anomalia. Mi ha spiegato questo fenomeno come Extrasistole o reflussi d'aria. Io comunque sono ancora preoccupato e vorrei avere un parere al proposito.
Risposta del medico
Paginemediche
Da come lei descrive il disturbo, credo anche io che si tratti di extrasistoli (salutari battiti irregolari del cuore). Di solito si tratta di disturbi che non hanno alcuna rilevanza. Se alla visita non le hanno riscontrato nulla e l’elettrocardiogramma è normale può stare tranquillo.
Risposto il: 15 Settembre 2004