07-01-2003

E'' da in paio di mesi che soffro di un forte

E'' da in paio di mesi che soffro di un forte prurito con perdite anche giallastre.Uso un detergente che penso sia adatto(Saugella),ho eliminato salvaslip neri e sto usando solo quelli in cotone,però uso solo perizoma.Allo stesso tempo ho sofferto di una sorta di irritazione(o Allergia)alle mani con la comparsa di bollicine,prurito e conseguente seccamento della pelle.La cosa è collegabile?E'' possibile che sia intollerante a qualche sostanza o a qualche materiale come quello dei salvaslip o dei normali assorbenti?Per quanto riguarda l''igene intima penso di essere corretta.Che tipo di visita dovrei fare?Grazie
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Gentile signora, è possibile avere vaginiti di natura allergica. Sicuramente un individuo che presenta altre manifestazioni allergiche è più predisposto a sviluppare vaginiti allergiche. Il prurito e le perdite giallastre possono però essere sintomi di un’infezione vaginale. È necessario che faccia una visita ginecologica per fare una diagnosi precisa ed eventualmente una terapia. In attesa della visita, continui pure ad utilizzare il detergente intimo e provi ad evitare i salva-slip. Cordiali saluti.
TAG: Ginecologia e ostetricia | Organi Sessuali | Salute femminile
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!