Da una settimana circa provo in alcune parti della

Da una settimana circa provo in alcune parti della testa del malessere. A volte è localizzato alle tempie, a volte sotto la nuca, altre volte sulla testa a destra e sinistra. Ho notato che a volte sono accompagnati da come una pressione alle orecchie ma più che pressione interna sembra alla parte esterna delle orecchie. Altre volte ma più di rado ho avuto un disturbo simile sopra l'attaccatura del naso, direi quasi in mezzo alla fronte. E in ultimo un senso di caldana al viso o sensazione di pressione al volto, un gran calore. Quasi quasi sembra di avere senso di pesantezza a tutta la testa. Per il resto mi sento bene. Cosa potrebbe essere? Grazie per i vostri consigli.
Risposta del medico
Paginemediche
Sarebbe opportuno che controllasse i valori di pressione arteriosa, al fine di escludere la possibilità che i disturbi siano dovuti ad un rialzo pressorio.
Risposto il: 11 Ottobre 2005