Facendo una tac al torace senza contrasto, perche

Facendo una TAC al torace senza contrasto, perche avevo tosse insistente.Referto: è stato riscontrato Minuto(pochi mm) nodulo di significato aspecifico, a carico del lobo superiore del polmone destro, non si rilevano versamenti pleuropericardici, non si rilev. focolai in entrambi i polmoni,ne tumefazioni e lesioni, ecc.cosa significa minuto noduli aspecifico. grazie
Risposta del medico
Dr. Loreta Di Michele
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

La sua tac ha evidenziato un piccolo nodulo del polmone destro che il radiologo ha definito 'aspecifico'. Questo termine viene utilizzato per definire noduli per i quali non dobbiamo preoccuparci o fare altre indagini. Evidentemente non ha le caratteristiche del nodulo sospetto per tumore.

Dott.ssa Di Michele

Risposto il: 30 Aprile 2014