Da valutare con Tc

Desidererei sapere il significato dell'esito di un rx toracico fatto per sospetta connettivite.La diagnosi è questa:lieve accentuazione del disegno polmonare più evidente in ilo-perilare dei due lati ed alle basi ove si apprezza anche qualche stria radiopaca di tipo disventilatorio.Lieve aumento dell'ampiezza dello spazio chiaro retrosternale.Salienza del profilo ventricolare SIN.Trachea a profilo lievemente irregolare e modico slargamento del mediastino superiore.Aspettando una Vostra celere risposta invio i miei più distinti saluti.Grazie.
Risposta del medico
Dr. Gianpaolo Di Rosa
Specialista in Radiodiagnostica
In relazione al quesito clinico , il reperto radiologico standard del torace potrebbe essere suggestivo per un coinvolgimento interstiziale. Non avendo a disposizione le immagini radiologiche, Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante per valutare l' eventuale esecuzione di esame Tc per dirimere il dubbio .
Risposto il: 23 Maggio 2012