da valutare lo stato nutrizionale, ormonale ecc

Salve dottore ho 26 anni e mi chiamo Laura volevo un informazione sui capelli sono parecchi anni che li spunto solamente ma non li taglio ma restano sempre della stessa lunghezza.Allora la mia domanda è cosa puo causare la mancata crescita del capello?
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica
Considerando che il capello cresce dal follicolo con la velocita’ circa 1 cm al mese, possiamo pensare che Lei puo’ “spuntare” ogni tanto proprio la lunghezza uguale alla ricrescita. Al di la di questo fatto, e’ chiaro, che ci sono moltissimi fattori che possono influenzarsi sulla lunghezza del capello, rallentandolo , ma anche sulla qualita’, portando all’indebolimento. Questi fattori possono essere: nutrizionale, ormonali, ecc. Per trovare la causa e impostare la terapia ci vuole una visita tricologica. Cordiali saluti Dott.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani www.aestheticmed.it
Risposto il: 12 Ottobre 2011