Dagli ultimi esami ho got 52 (ex 59) e gpt 154 (ex

Dagli ultimi esami ho GOT 52 (ex 59) e GPT 154 (ex 216) gammaGT 50, sideremia 93, transferrina 185, ferritina 481, proteine totali 7,6. ANA 1/80, urine perfette. Due mesi fa ho avuto un Influenza e ho preso del Paracetamolo inoltre peso oltre il quintale. Mi è stato detto che si tratta di Steatosi epatica dopo ECO ma ora vogliono sottopormi a biopsia. Cosa fare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che l’unica cosa da fare nel suo caso sia appunto effettuare un approfondimento della diagnosi mediante biopsia epatica. Questo, in certi casi, è l’unico modo per fare luce su di una condizione non del tutto chiara. Può permettere di avere informazioni indispensabili sulla gravità dell’infiammazione e della fibrosi nel fegato, inoltre permette di avere indizi sulla causa del danno epatico. Ciò, ovviamente è indispensabile per una corretta terapia. Comunque dai pochi dati che lei riferisce sicuramente risalta la necessità di mettersi a dieta rigorosa, per un ripristino di un peso corporeo più accettabile.
Risposto il: 19 Gennaio 2004