Mi risulta dagli esami il got a 70 e il gpt a 138

Mi risulta dagli esami il GOT a 70 e il GPT a 138 MCV 97,6 MCH 35,3. considerando che non fumo e bevo solo vino in quantità normali e considerando che ho appena fatto i Vaccini anti Epatite, vorrei sapere se mi devo preoccupare e cosa dovrei fare.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le alterazioni che lei riporta sono un campanello di allarme di possibili problemi epatici. Pertanto non vanno trascurati. Conviene monitorare mensilmente per i prossimi 5 mesi tali tests alterati e se alla fine di questo periodo si conferma l’alterazione, allora sarà necessario che si sottoponga ad ulteriore approfondimento diagnostico con la ricerca delle cause di danno epatico (virus, autoimmunità, steatosi, etc.) ed eventualmente ad accertamento morfologico epatico mediante biopsia epatica per esame istologico. Con quest’ultimo infatti si potrà stabilire l’entità del dannpo epatico ed avere utili indizi circa la causa del danno stesso.
Risposto il: 24 Ottobre 2005